L’ANGOLO DEL VECCHIO GAMER: ZOMBIE ATE MY NEIGHBORS
Il vecchio gamer ha una missione e non si riposa !
Visto che Halloween è alle porte, ho pensato a un gioco perfetto per il periodo: Zombies Ate My Neighbors.
Gioco edito da LucasArt a cavallo tra il 1993 e il 1994 è stato rilasciato sia per Sega Mega Drive e Super Nintendo e che ha avuto recentemente una riedizione su sistemi attuali proprio a dimostrare la sua grande modernità già all’epoca.
Il gioco prende ispirazione da tutti i vari B movie horror che all’epoca spopolavano, soprattutto in cassetta, e li usa per creare vari livelli uno dietro l’altro. Il nostro obiettivo sarà salvare i nostri vicini prima che diventino il pasto di una vasta gamma di mostri, dai classici zombie in su.
La grafica molto molto carina, vista dall’alto, molto cartoonesca e caricaturale è davvero perfetta per il gioco. Tutti gli sprite sono ottimamente disegnati, dai protagonisti ai vicini arrivando ai vari mostri, humor dark e cliché si sprecano in questo gioco.
Ci siamo accorti che molti di voi che leggono il nostro blog ancora non ci seguono sulla nostra pagina Instagram, cosa stai aspettando? Clicca SEGUI per essere reindirizzato sulla nostra pagina Instagram e inizia subito a seguirci, per non perderti altri articoli come questi! A te non costa nulla, ma per noi può fare la differenza; per raggiungere sempre più persone tramite i nostri contenuti e crescere.
Oggi una grafica così farebbe gridare al capolavoro pixel art…
Audio, musichine a tema che ben sottolineano i vari stage, con musiche più cupe a seconda del tema del livello o più allegre negli stage più facili.
Gli effetti sonori sono carini, fanno il loro dovere senza infamia e senza lode.
La giocabilità è un’altro punto a favore del gioco. Divertente, con tante armi da collezionare e da imparare ad usare bene contro i vari mostri, il gioco ci mette davanti ad una sfida non semplice. La difficoltà è ben calibrata, crescente, e arriva nel finale a punte molto insidiose. Dovrete dosare bene proiettili cure se volete vedere la fine.
Potrete scegliere tra due personaggi, uni maschile e uno femminile, del tutto uguali tra loro, ma che servono a realizzare partite in coop con amici.
La difficoltà e la possibilità di coop rende il gioco rigiocabile e con una discreta longevità.
Voto 8.5: non avere una storia ma essere un susseguirsi di livelli gli fa perdere il punto e mezzo. Grafica e giocabilità che rendono il gioco spassoso e divertente ancora oggi.
Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, condividilo con i tuoi amici e sui tuoi profili social.
Per non perderti altri articoli come questo, se ancora non lo hai fatto, seguici e lascia un like sulle pagine di Facebook, Instagram e del nostro network telegram, tramite i pulsanti qui sotto.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!